Linee Tra I Bordi – dal 13 al 16 febbraio la nuova regia di Felice Della Corte

Date:

Il testo pone l’accento non sul movente, ma sul fine delle guerre tutte, mostrando come, in realtà, non ce ne sia alcuno. L’inutilità teleologica, propria del conflitto, diventa, in questa vicenda, arma letale nelle mani dei soldati che quel conflitto lo vivono sulla pelle.

Nessuno vince. Nessuno perde.

Nel momento esatto in cui una guerra ha inizio, la dimensione d’umanità è sconfitta. Gli uomini diventano bestie e i soldati entrano in un circolo vizioso di ordini, esecuzioni e senso di colpa più o meno definito. Non si esce da questo vortice da combattenti, ma da uomini.

“La guerra la vinci se non la fai” è monito e saggio consiglio di un uomo che, scegliendo di non agire più, compie il passo fondamentale.

Non ci sono nemici, solo uomini diversi tra loro non per nazionalità, colore della pelle o schieramento politico, ma in quanto uomini.

“Il testo nasce da un generale sentimento di impotenza che provo ogni volta che vedo, leggo o sento parlare di catastrofi umanitarie assolutamente artificiali, totalmente ingiustificate e nettamente evitabili.
La guerra è quella cosa che priva l’essere umano della sua umanità e il fatto che sia ciò che collega ogni uomo di ogni tempo mi sconvolge.
Con questo testo mi rivolgo personalmente a tutti coloro che sentono di non potere fare nulla. Potete parlare, potete gridare e far sentire la vostra voce.
La guerra la vinci se non la fai”. – L’autrice Arianna Cozzi

LINEE, TRA I BORDI
Di Arianna Cozzi
Regia Felice Della Corte
Con Anania Amoroso, Alessio Antelmi, Alice Corti, Kevin Di Sole, Francesca Faccini, Riccardo Musto

Giovedì 13, Venerdì 14, Sabato 15 febbraio ore 21.00
Domenica 16 febbraio ore 17.30
Teatro Marconi
Viale Guglielmo Marconi 698/E

Biglietti: Intero 25,00 – Ridotto 22,00 – Under 25 11,00 https://bigliettoveloce.it/spettacolo?id=7249&layout=extern&idStruttura=15

Info e biglietteria  - 06 5943554 - info@teatromarconi.it - 3757717111 (solo whatsapp)

Elisa Fantinel, Ufficio Stampa Teatro Marconi, stampa@teatromarconi.it 3358160566

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati