La Cia consegna le prove a Trump: Covid “creato” in Cina

Date:

Secondo un report della CIA, l’agenzia di controspionaggio Usa, il virus responsabile della pandemia di Covid-19 avrebbe avuto origine molto probabilmente in laboratorio. Il documento pubblicato e redatto sotto l’amministrazione di Joe Biden e dell’ex direttore dell’agenzia di intelligence, William Burns, è stato declassificato e pubblicato su ordine del presidente Donald Trump dal nuovo direttore della Cia, John Ratcliffe, che ha prestato giuramento giovedì.

Nel report si punta il dito contro la Cina e nelle proprie conclusioni ritiene che la totalità delle prove renda più probabile un’origine di laboratorio rispetto a un’origine naturale del virus.
Dopo «Fbi e dipartimento dell’Energia statunitense ora anche la Cia rilevano che probabilmente il virus sarebbe uscito dal laboratorio di Wuhan. Allora chiedo: anche le autorità degli Stati Uniti sono infarcite di complottisti o forse, più verosimilmente, i censori di sinistra non avevano capito nulla e pretendevano di dare lezioni a chi, a differenza loro, manteneva un minimo di coscienza critica?».

Sulla stessa falsariga, Francesco Ciancitto, vicepresidente della commissione Covid. «Ora anche la Cia – osserva il deputato di FdI – dopo altre autorità statunitensi, afferma che con ogni probabilità il Covid sarebbe uscito da un laboratorio e dunque non avrebbe origine naturale. A cinque anni dall’inizio della pandemia, anziché diradarsi le ombre su quanto avvenuto a Wuhan si addensano. Emergono errori e reticenze dell’Oms – conclude Ciancitto – su cui è necessario fare un’attenta riflessione scevra da ideologie».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Trump riceve Macron e elogia Meloni: “Meravigliosa”

"Amo l'Italia, è un Paese molto importante. C'è una...

Meloni al congresso dei conservatori Usa: “Ecco perché il popolo vota per noi”. L’intervento integrale

«Grazie Matt, grazie Mercy, buongiorno CPAC! Come state? Grazie per...

L’Italia non sostiene la Cpi all’Onu. Von der Leyen sposa la linea italiana: dialogo con gli Usa

Le sanzioni decise dagli Stati Uniti contro la Corte...