Governo italiano tra ministri ‘bimbominkia’ e parlamentari ‘bau bau’, vive espressioni della politica odierna

Date:

“Matteo Salvini è un ministro bimbominkia”. “Un cialtrone”, “ridicolo”, “incapace” e ancora uno “che fa accordi sottobanco con Renzi per il cognato Denis Verdini”. Sul tavolo già infuocato dell’esecutivo Meloni piombano le vecchie chat di Fratelli d’Italia pubblicate oggi dal ‘Fatto Quotidiano’, che anticipa l’uscita del libro ‘Fratelli di chat’ del cronista del quotidiano Giacomo Salvini. Nel libro vengono passate in rassegna alcune conversazioni di esponenti del partito tra il 2018 e il 2024.

Nelle chat si legge anche che la Lega è un partito che “non ha onore” e “non rispetta la parola data”.
Il giornalista, anticipando alcuni contenuti del suo libro, pubblica alcuni messaggi di qualche anno fa della premier, Giorgia Meloni, che scriveva tra l’altro “sulla cosa delle accise Salvini dovrebbe andare a nascondersi”, nel 2018, mentre nel febbraio 2020 osservava: “Secondo me il messaggio che va fatto passare, che è la verità, è che la Lega è un partito che non mantiene la parola data. Hai voglia a fare il partito di destra se non hai onore”. E in una chat del dicembre 2018 l’attuale sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giovanbattista Fazzolari, sempre secondo quanto pubblicato dal ‘Fatto’, scriveva, riferendosi a Salvini: “Ministro bimbominkia colpisce ancora”.

Non si lascia scappare l’occasione di intervenire Matteo Renzi, senatore leader di Italia Viva: “Apprendiamo che nelle chat di Fratelli d’Italia, il senatore Matteo Salvini viene definito ‘ministro bimbominkia’. E sapete chi lo chiama così? Membri del governo Meloni, quello in cui il bimbominkia è vicepremier. Questa è l’Italia oggi: un Paese che è governato dai bimbominkia e da persone senza onore per loro stessa ammissione. Chi si dimette oggi? Salvini o Fazzolari? O, meglio, tutti e due?”.

Augusta Montaruli ‘abbaia’ in diretta Tv per evidenziare le incongruenze dell’opposizione e difendere il governo Meloni. Il video ha fatto il giro del web, ed è stato postato anche dallo stesso Partito Democratico. Mentre infatti Furfaro cerca di parlare, Montaruli, di Fratelli d’Italia, inizia a dire “Bau, bau, bau”. E aggiunge: “Ricordiamo, bau, bau”, facendo un gesto con la mano come a indicare la bocca di un cane.

E’ accaduto durante la puntata di Tagadà in onda su La7, programma di Tiziana Panella.
Il Pd ha commentato così, nel suo post sui social: “Le puntuali argomentazioni della destra di Giorgia Meloni: letteralmente abbaiare in diretta per un minuto”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Dazi, al via la nuova stagione voluta dal presidente Trump

I dazi sono tornati al centro del dibattito internazionale...