A Palazzo della Provincia la mostra fotografica “We, Home. Le relazioni, gli affetti, i luoghi della cura in famiglia”

Date:

Le fotografie per raccontare il valore della casa, intesa non solo come spazio fisico, ma come luogo di relazioni, di affetti e di cura. È questo il cuore della mostra itinerante “We, Home. Le relazioni, gli affetti, i luoghi della cura in famiglia”, ospitata fino al 15 maggio al piano terra del Palazzo della Provincia autonoma di Trento.

Promossa dal Centro Internazionale Studi Famiglia (CISF) e realizzata nell’ambito del Rapporto CISF 2024 “Case e città a misura di famiglia”, l’esposizione si inserisce tra le iniziative sostenute dall’Assessorato provinciale alle politiche per la casa, patrimonio, demanio e promozione della conoscenza dell’autonomia.

Attraverso un percorso visivo coinvolgente, la mostra intende restituire al visitatore la centralità dell’abitare, non solo come necessità, ma come dimensione relazionale e identitaria, fondamentale per il benessere delle persone e della comunità.
L’iniziativa si colloca nel quadro delle politiche provinciali per la resilienza abitativa e la sostenibilità e rappresenta un’occasione di riflessione sulle trasformazioni sociali, demografiche ed economiche che oggi ridefiniscono il concetto stesso di casa.

La mostra è collegata al convegno “Politiche abitative, una priorità che abbraccia città e periferie ”, in programma giovedì 8 maggio sempre presso il Palazzo della Provincia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

PAT – ”Siamo Europa” 2025, riflessioni e confronti sui temi dell’Unione

Diritti, pace, democrazia, sostenibilità e libertà: sono i pilastri...

Approvato il progetto europeo per proteggere e ripristinare la natura e la biodiversità

La Giunta provinciale ha approvato la partecipazione della Provincia...

Convegno Internazionale Sicurezza Urbana Trento

È possibile estirpare la crescente criminalità che imperversa nelle...

L’assessore ai grandi carnivori in audizione alla Camera: gestione flessibile del lupo a tutela delle comunità

La Provincia autonoma di Trento è intervenuta in audizione...