PD Puglia, bocciato al Senato emendamento compartecipazione famiglie prestazioni sociali

Date:

Il Partito Democratico Puglia esprime la mia più viva soddisfazione per la bocciatura dell’emendamento del centrodestra al Senato, che prevedeva la compartecipazione economica delle famiglie per le prestazioni sociali non più coperte dal Sistema sanitario nazionale.

Questo emendamento era un tentativo di scaricare le responsabilità dello Stato sulle spalle delle famiglie, dopo la sentenza della Cassazione dello scorso dicembre. La sua approvazione avrebbe comportato la destrutturazione della funzione pubblica della sanità, mettendo a rischio la salute e il benessere dei cittadini pugliesi e del resto del Paese.

La bocciatura di questo emendamento è un successo per la tutela dei diritti dei cittadini e per la difesa del Sistema sanitario nazionale. Il Partito Democratico Puglia continuerà a lavorare per garantire la universalità e la gratuità dei servizi sanitari, e per tutelare i diritti dei cittadini più vulnerabili.

Lo dichiarano Domenico De Santis Segretario del Partito Democratico Puglia e Francesco Paolicelli Consigliere regionale PD Puglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Senato, presentato il docufilm “Alberto Sordi secret” di Igor Righetti. La sen. Bevilacqua: “Meriterebbe un Premio alla memoria”

Presentato in Senato il pluripremiato docufilm “Alberto Sordi secret”...

Domani la direzione regionale del Partito Democratico Puglia, chiude l’on. Francesco Boccia

Si terrà ogg, sabato 22 marzo alle ore 9.30,...

Discorso integrale della premier, Giorgia Meloni, al Senato per il Consiglio Europeo del 20-21 marzo 2025

Pubblichiamo il discorso integrale del presidente del Consiglio, Giorgia...