La salute di Papa Francesco: “Condizioni stabili, nessuna crisi respiratoria”

Date:

Le condizioni di salute di Papa Francesco sono stabili rispetto ai giorni precedenti. Bergoglio anche oggi non ha fatto registrare episodi di insufficienza respiratoria e non ha avuto febbre. Dunque condizioni stazionarie vista la polmonite bilaterale su un paziente di 88 anni con complicanze croniche su altri organi.
I medici, giustamente, mantengono ancora la prognosi riservata. 
“Le condizioni cliniche del Santo Padre sono rimaste stabili rispetto ai giorni precedenti. Anche oggi non ha presentato episodi di insufficienza respiratoria”, si legge nel bollettino medico diramato dal Vaticano. “Il Santo Padre ha continuato con beneficio la fisioterapia respiratoria e quella motoria. I parametri emodinamici e gli esami del sangue sono rimasti stabili. Non ha presentato febbre. I medici mantengono ancora la prognosi riservata. In considerazione della stabilità del quadro clinico il prossimo bollettino medico sarà diffuso nella giornata di sabato”. 

“Quest’oggi il Santo Padre si è dedicato ad alcune attività lavorative nel corso della mattina e del pomeriggio, alternando il riposo e la preghiera. Prima di pranzo ha ricevuto l’Eucarestia”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Funerale di Papa Francesco, il carisma degli ultimi e il dolore di un’ipocrisia diffusa

Lettera pubblica in occasione della morte di Papa Francesco di...

Roma, “Gli Invitati”, la nuova opera di Laika dedicata a Papa Francesco

Nella notte tra il 23 e il 24 aprile,...