Sabato 10 maggio alle ore 21 e domenica 11 maggio alle ore 17 sarà in scena, presso l’Associazione Villa Carpegna ( Viale di Valle Aurelia 129, Roma) lo spettacolo IL TRENO DEI DESIDERI, scritto e diretto da Angela Giassi. Lo spettacolo è il frutto del laboratorio annuale di teatro over 60, un gruppo variegato di allievi attori che si cimenta in una commedia brillante scritta su misura per loro.
La rappresentazione è ambientata sul vagone di un treno che dopo aver percorso un breve tragitto si ferma all’improvviso con un gran boato. I viaggiatori cercano di capire che cosa sia successo e scoprono via via di avere destinazioni diverse, chi stava andando a Genova, chi a Trieste, chi in Sicilia.
C’è dunque qualcosa di strano che la capotreno svela apparendo all’improvviso. Sul treno c’è per ciascuno di loro una persona dal passato che desidera incontrarli. E così due amiche d’infanzia si riscoprono ancora unite da un legame profondo, il coltivatore di pomodori trova una riconciliazione con la moglie che l’aveva lasciato tanti anni prima, la moglie fedele rivede il suo primo amore e il marito, meno fedele, la sua amante. Ognuno esce un po’ cambiato da questi momento onirici e molto intimi, e riprenderà il viaggio con una consapevolezza nuova.
Lo spettacolo alterna momenti comici a riflessioni più profonde, con l’intento di divertire ma anche di far pensare, attraverso il meraviglioso gioco del teatro che a tutte le età è una palestra di emozioni e relazioni.