Giovedì 1° Maggio a Parco 2 Giugno all’ingresso di via della Costituente il Partito Democratico e i Giovani Democratici di Bari Città saranno presenti con un gazebo informativo sui quesiti referendari dell’8 e del 9 giugno. In quell’occasione sarà possibile sottoscrivere anche la proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare per il riconoscimento del diritto all’abitare.
“Dopo il 25 aprile, abbiamo voluto fortemente organizzare questo secondo presidio nel giorno della Festa dei lavoratori” lo afferma il Segretario del PD Bari città Gianfranco Todaro. “Non avremmo potuto immaginare occasione migliore per fare informazione sui quesiti referendari dell’8 e del 9 giugno, tra i quali spiccano quelli relativi appunto ai temi del lavoro. Per noi è fondamentale portare il PD in piazza, tra la gente. Da anni parco 2 giugno ospita il grande evento del 1° maggio barese: una manifestazione bellissima, che ha la capacità di coinvolgere persone di tutte le età e di tutti i quartieri. Essere lì in quella circostanza serve soprattutto a incentivare quanti più cittadini possibile a non sprecare questa preziosa opportunità di far valere la propria opinione e ad andare a votare.”
“Il 1° Maggio Barese a Parco 2 Giugno sarà giornata di giubilo e festa, ma come Giovani Democratici riteniamo impossibile esultare mentre gli stipendi diminuiscono e troppi lavoratori devono scegliere cosa salvaguardare, impiego o salute, se non la stessa vita, soprattutto per i tanti stritolati nelle catene di appalti e subappalti a cascata senza opportune tutele” aggiunge il Segretario dei GD Bari città Daniele De Palma. “Il 1° maggio saremo in piazza per continuare a sensibilizzare in merito all’importanza dei sì al voto ai cinque referendum, per tutti quei lavoratori che, anche se licenziati illegittimamente, non rivedranno mai il loro posto di lavoro e per tutti quei giovani che sono precari senza alcuna giustificazione oggettiva.”