Il figlio del deputato Antoniozzi (Fdi), Tancredi, minaccia e picchia i carabinieri. Il 21enne ha patteggiato una pena di 8 mesi

Date:

Il figlio del deputato di Fdi Alfredo Antoniozzi ha patteggiato: era accusato di aver aggredito i carabinieri che lo avevano fermato in auto

Tancredi Antoniozzi, figlio di Alfredo, deputato di FdI, avrebbe minacciato i carabinieri che lo hanno fermato a bordo del suo suv mentre sfrecciava per le vie del centro storico di Roma. Il 21enne ha patteggiato una pena di 8 mesi. I fatti sono avvenuti il 18 aprile scorso in via Vittorio Emanuele II.

Secondo quanto riporta la Repubblica, il 21enne era insieme a un coetaneo, Vincenzo Palma, a bordo di un Range Rover Evoque quando i carabinieri lo hanno fermato perché guidava “a velocità sostenuta e con manovre pericolose per la pubblica incolumità, in particolare delle persone presenti”.

Antoniozzi si sarebbe rivolto ai militari dell’Arma in maniera aggressiva e minacciandoli. Non solo. Il giovane avrebbe sfoderato parentele e conoscenze importanti per intimorire le forze dell’ordine.

“Vi faccio licenziare, non sapete chi sono io”

Antoniozzi avrebbe rivolto diverse frasi minacciose nei confronti dei carabinieri: “Vi faccio fare una brutta fine, io conosco il Questore di Roma”. E ancora: “Domani vi troverete tutti e due senza lavoro, vi faccio licenziare, non sapete chi sono io”.

Il coetaneo, intanto, si sarebbe scagliato contro un carabiniere spingendolo per terra e prendendolo a calci, Antoniozzi avrebbe fatto cadere l’altro militare.

Palma, dal canto suo, avrebbe messo ulteriore benzina sul fuoco, spingendo l’amico a rincarare la dose di minacce nei confronti dei militari dell’Arma: “Bravo chiama tuo padre e fagli vedere a questi due come perdono il lavoro, fallo subito e non perdere altro tempo”.

Da qui le accuse del pubblico ministero Mauro Masnaghetti e il patteggiamento della pena.

Entrambi i ragazzi, accusati di resistenza e lesioni e difesi dall’avvocato Francesco Scacchi, hanno patteggiato una condanna a otto mesi di reclusione.

Non è la prima volta che il figlio del deputato meloniano ha problemi con la giustizia: a gennaio del 2022, appena maggiorenne, era stato tra i protagonisti di una rissa a Cortina d’Ampezzo, in provincia di Belluno.

In quel caso la comitiva di Antoniozzi era arrivata alle mani con un gruppo di giovani di Trevivo. Antoniozzi si è sempre difeso dicendo di essersi trovato per caso immischiato nella discussione che diede il via alla scazzottata.

Alfredo Antoniozzi, nato a Cosenza, è un politico italiano. Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, esercita la professione di avvocato nel foro di Roma. Nel 2015 è stato nominato dal Consiglio dei Ministri membro del Consiglio di Amministrazione di Enel. È figlio di Dario Antoniozzi, ex ministro e più volte deputato della Democrazia Cristiana, è sposato e ha due figli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Palermo. Più imprese e occupati-La Sicilia vede la ripresa

La Sicilia vede la ripresa dell’economia in questo avvio...

La terza settimana del Giro d’Italia si aprirà in Trentino

Il Giro d’Italia ha stretto un legame ormai indissolubile...

Roma. Distrutta l’opera “1945-2025” di Laika per l’80° anniversario della Liberazione

È stata distrutta l’opera 1945-2025 realizzata dall'artista Laika a Garbatella per celebrare l'80° anniversario della...

‘Lo strano caso di Kimberly’, debutta al Teatro Lo Spazio di Roma

Debutta a Roma LO STRANO CASO DI KIMBERLY –...