SICUREZZA SUL LAVORO E ANTINCENDIO – Nuovi supporti digitale per facilitare le attività operative al Datore di Lavoro e ai Preposti

Date:

Le società Molajoni, RM Italia e CIA Impianti operanti nel settore della prevenzione incendi e della sicurezza sul lavoro controllate dalla famiglia Fogliati hanno registrato nel 2024 ricavi per oltre 10 milioni di euro.

Il gruppo specializzato nella fornitura di sistemi ed impianti antincendio per gli immobili civili, commerciali ed industriali e di servizi di gestione della sicurezza antincendi (GSA), recentemente ha presentato l’App AudioSafety prodotta da Sicurezza 4.0 già startup di Sapienza Università di Roma, per l’adempimento in modalità tracciata dell’obbligo di Informazione sul rischio incendio ed esplosione che i datori di lavoro devono fornire ai lavoratori e l’App SafetyCheck che permette l’effettuazione tracciata e, quindi, certificata, sia della Vigilanza Operativa da parte dei Preposti (art. 19 T.U.S.L.), sia dell’Alta Vigilanza da parte dei Dirigenti e Datori di Lavoro (art. 18 comma 3 bis T.U.S.L.), sia della Sorveglianza Antincendio (D.M. 1 settembre 2021). La digitalizzazione dei principali processi obbligatori di legge, finalizzati all’attuazione delle misure di sicurezza e tutela della salute dei lavoratori e antincendio rende l’attuazione dei suddetti processi più fluida, efficiente, veloce, standardizzata, tracciata e verificabile in maniera certa, poiché non più veicolata su carta (Manualetti della Sicurezza, Dispense, eccetera).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Carney, l’anti-Trump

Il nuovo Premier si propone di unire i canadesi...

Medio Oriente – Israele ha negato l’ingresso a Betlemme di una delegazione francese

    Non si è fatta attendere la condanna della decisione...

Campobasso, segregata in casa da fratello e cognata: coppia condannata a 5 anni

Una coppia di Casalciprano, provincia di Campobasso, è stata...

Siracusa, sevizie e violenze ad un anziano: misura cautelare per cinque minori

A Siracusa, cinque diciassettenni si sarebbero introdotti per diversi...