Debutta a Roma LO STRANO CASO DI KIMBERLY – Una strampalata storia sulla progeria: uno spettacolo ironico e commovente sulla forza del tempo e della famiglia, dall’8 all’11 maggio 2025 al Teatro Lo Spazio di Roma.
In anteprima nazionale debutta dall’8 all’11 maggio 2025 al Teatro Lo Spazio LO STRANO CASO DI KIMBERLY, un nuovo spettacolo di prosa che unisce ironia, emozione e riflessione. Lo spettacolo racconta la storia di Kimberly, una ragazza di 16 anni affetta da una rara condizione genetica che la fa sembrare un’anziana di 72. Tra sogni, segreti e legami familiari, Kimberly ci accompagna in un viaggio toccante e surreale, dove ogni giorno può essere l’ultimo… o il più bello.
La regia è firmata da Giuseppe Brancato, con l’aiuto di Fabrizia Sorrentino e l’adattamento di Elisabetta Tulli. La produzione esecutiva e il casting sono curati da Mark Biocca, mentre la direzione artistica è affidata a Stefano Turriziani. I costumi sono di Veronica Iozzi e la scenografia di Ambramà.
Ad interpretare Kimberly è Monica Guazzini, attrice amatissima dal grande pubblico. Elisabetta Tulli, attrice e autrice teatrale di grande sensibilità, dà volto e voce a Patrizia, la madre ipocondriaca. Al suo fianco, nel ruolo dell’eccentrica e imprevedibile zia Debora, Alessandra Aulicino. Nel ruolo di Mario, il padre, troviamo Giovanni Serratore e nel ruolo di Giorgio, il 16enne nerd, Sergio Del Prato, entrambi interpreti capaci di restituire con ironia e malinconia il lato più umano dei personaggi.
Un cast che unisce talento, esperienza e grande energia per portare in scena una storia unica nel suo genere.
È una storia che parla di come la vita sia breve, e per una ragazza che invecchia circa 4,5 volte più velocemente della norma, ogni giorno è un promemoria di questa dura realtà.
Kimberly si svolge nel 1999, nella periferia di Civitavecchia, dove la protagonista, Kimberly, è una studentessa di 16 anni che appare come una donna di 72 anni a causa di una rara condizione che accelera il suo invecchiamento. Kimberly vuole comportarsi come una normale adolescente e spera che i suoi genitori si comportino come adulti responsabili.
Peccato che non sia così facile. Suo padre, Mario, beve per dimenticare, mentre sua madre incinta, Pattie, si convince di avere ogni malattia possibile. Sua zia Debora è una truffatrice seriale che coinvolge Kim e i suoi compagni di scuola nei suoi schemi. Kimberly decide coraggiosamente di vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo.
Lo Strano Caso di Kimberly è una produzione Subtext ETS, pensata per un pubblico trasversale, capace di emozionare e far riflettere con leggerezza e profondità.
INFO: https://www.subtextshow.it/kimberly/
LO STRANO CASO DI KIMBERLY – Una strampalata storia sulla progeria
CAST: MONICA GUAZZINI – Kimberly | ELISABETTA TULLI – Patrizia la madre | ALESSANDRA AULICINO – Zia Debora | GIOVANNI SERRATORE – Mario il padre | SERGIO DEL PRATO – Giorgio
REGISTA: Giuseppe Brancato | AIUTO REGIA: Fabrizia Sorrentino | CASTING DIRECTOR: Mark James Biocca | DIREZIONE ARTISTICA: Stefano Turriziani | SCENOGRAFIE: Ilaria Ambramà e Adriano Balsamà | COSTUMI: Veronica Iozzi | SHOOTING: Edoardo Frullini
8–11 maggio 2025
Teatro Lo Spazio, Via Locri 42, Roma
Giovedì e Venerdì ore 21.00 | Sabato ore 18.00 | Domenica ore 17.00
Biglietti: https://www.vivaticket.com/it/ticket/lo-strano-caso-di-kimberly/263864?culture=it-it



