No al lavoro nero, corso giorno 7 a Palermo su tutele per i giornalisti su tutele, orevisenza e assistenza

Date:

“No al lavoro nero, sì all’informazione di qualità: giornalisti tra tutele, previdenza e assistenza”.

E’ questo il tema dell’evento di formazione professionale organizzato dall’Ordine dei giornalisti di Sicilia che si terrà a Palermo il 7 maggio dalle ore 10 alle 13, presso la sede della Cisal, in via Marchese di Villabianca 4.

Le novità per i giornalisti in materia di previdenza, assistenza sanitaria e contratti di lavoro saranno affrontati con Carlo Parisi, consigliere dell’Ordine nazionale dei giornalisti e segretario generale Figec Cisal, Orazio Raffa, componente del comitato amministratore Inpgi gestione separata

Maria Pia Farinella, fiduciaria Casagit per la Sicilia, Vincenzo Lombardo, consigliere nazionale Inpgi e Daniele Ditta, segretario dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia e consigliere nazionale Figec Cisal.

Il corso, valido per tre crediti formativi, è l’occasione per fare il punto sulle misure di contrasto al lavoro nero da sempre nemico dell’informazione libera e di qualità, in grado dunque di assicurare i valori della vera democrazia.

Un tema caro alla categoria che mai come in questi anni vive un momento di profonda crisi in una società sempre più complessa e digitalizzata, con nuovi conflitti che mettono in discussione conquiste date già per acquisite in molti campi. Tra i temi che saranno affrontati anche quello della tutela professionale, la rivalutazione delle pensioni e l’aggiornamento dei valori delle prestazioni previdenziali ed assistenziali per l’anno 2024.

Giulio Francese

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Condividi post:

Sottoscrivi

Popolare

Articoli Correlati
Articoli Correlati

Palermo. L’assemblea di Fidimed approva il bilancio 2024 con risultati straordinari

Fidimed, Intermediario finanziario nazionale vigilato L’assemblea dei soci di Fidimed...

Palermo. Cappello group compie 60 anni e lancia nuovo Piano di investimenti

Piano di investimenti per affrontare le nuove sfide europee Più...

I Gesuiti di Palermo celebrano una Santa Messa in suffragio di Papa Francesco

Mercoledì 23 aprile 2025, alle ore 19:00, nella Chiesa...